top of page

Ho deciso di mostrare alcuni casi clinici che ho affrontato per condividere la mia pratica clinica.

Estetica: Testo
Estetica: Galleria

TRATTAMENTO DELLE WHITE SPOT

Le "white spots" sono delle macchie bianche sui denti spesso causate dall'eccesso di fluoro, ma non solo. Altre cause possono essere:

  • traumi,

  • carie,

  • saliva ricca di calcio,

  • demineralizzazioni,

  • cure antibiotiche

Questo difetto si manifesta soprattutto nei primi molari dei bambini e sugli incisivi durante il processo di formazione e sviluppo degli elementi dentali.

Negli adulti e nei bambini l'eccesso di fluoro può provocare la fluorosi dentale. Le macchie bianche sui denti possono essere in alcuni casi quasi impercettibili, in altri invece più evidenti. Nei casi più gravi, la fluorosi può provocare chiazze opache ed aumentare il rischio di malattie del cavo orale, come le carie, o di lesioni cariose.

RIMOZIONE WHITE SPOT

Trattamento ICON

 

Le fluorosi sono delle macchie bianche che appaiono sui denti, dovute a un'eccessiva assunzione di fluoro nelle fasi di sviluppo dentale. 

Questo trattamento minimamente invasivo permette di rimuovere le macchie bianche lievi o moderate dai denti mediante la sola applicazione del prodotto ICON, senza ricorrere alle frese.

CLICCA LE IMMAGINI PER INGRANDIRLE

Estetica: Galleria

TRATTAMENTO WHITE SPOTS

incisivi centrali superiori (11 e 21)

Una giovane paziente si presenta alla mia attenzione per un inestetismo che nota ogni volta che sorride a carico degli incisivi centrali. 

Le viene proposto un trattamento facile, rapido sicuro e senza utilizzo di frese: sistema ICON della azienda DMG Dental Gmbh.

In circa 1 ora di trattamento alla poltrona e senza aver toccato la struttura dentale della paziente, si è riusciti a ottenere un risultato soddisfacente sia per la paziente sia per il clinico.

CLICCA LE IMMAGINI PER INGRANDIRLE

Estetica: Galleria
bottom of page