LA MIA STORIA

SONO UN GIOVANE DENTISTA APPASSIONATO

Fin dai tempi dell'Università ho sempre cercato di ambire a essere un odontoiatra che mira all'eccellenza e alla precisione, venendo incontro alle esigenze dei miei pazienti, come la cura del mal di denti, problemi di gengive gonfie, denti con carie, ecc.

Sono Specialista in Chirurgia Orale e svolgo pertanto attività di chirurgia ambulatoriale come avulsione dei denti e implantologia dentale.

Mi occupo anche di Endodonzia (le devitalizzazioni) per la quale ho ottenuto dei riconoscimenti come la nomina di Socio Attivo all'interno dell'Accademia Italiana di Endodonzia (AIE) e dell'Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica (AIOM).

Inoltre, ho una grande passione per la Macrofotografia per la quale ho frequentato diversi corsi di formazione.

Foto%2520PROFILO%2520Andrea%2520ombra_edited_edited.jpg
 
IMG_20200419_124307_edited.jpg

LE FOTO

La mia passione

Sono un appassionato di Macrofotografia, cioè la fotografia di piccoli oggetti di cui si cerca di immortalare il maggior numero di dettagli.
Ho frequentato molti corsi a riguardo e fino adesso ho documentato più di 800 casi. 
Utilizzo la fotografia ormai da anni per comunicare con il paziente, mostrandogli le varie tappe del piano di cura e per rapportarmi con l'odontotecnico per rendere più naturali e personalizzati i restauri che verranno realizzati.

 

I MIEI OCCHI:

Un aiuto alla ricerca del dettaglio.

Per raggiungere la maggior precisione possibile, durante le varie terapie che effettuo, mi servo quotidianamente di due dispositivi ormai fondamentali per la mia pratica clinica:

 

gli INGRANDITORI e il MICROSCOPIO OPERATORIO

GLI INGRANDITORI

Sono dei piccoli binocoli che permettono di vedere circa 4,5 volte più grande ciò che osservo, in modo da aumentare notevolmente la precisione dei miei gesti.

 

Sono i miei fedeli quotidiani compagni di viaggio.

IL MICROSCOPIO OPERATORIO

La ricerca assoluta del particolare.

 

Mi permette di raggiungere la massima precisione a differenti ingrandimenti, fino a 20 volte superiore rispetto all'occhio umano.

 

LA MIA CARRIERA



Una salita impegnativa che mi ha permesso di raggiungere importanti traguardi.

 

LAUREA

Settembre 2007 - Luglio 2012

Mi sono laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria con votazione di 110/110 con Lode presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca con una tesi in ambito endodontico dal titolo: "Analisi della sagomatura canalare ottenuta con metodica Protaper mediante Tomografia Cone Beam" con Relatore il Dr Maddalone Marcello e Correlatore Dr Pellegatta Alberto.

SPECIALITÀ IN CHIRURGIA ORALE

Gennaio 2013 - Novembre 2015

Ho ottenuto la Specialità in Chirurgia Orale con votazione di 70/70 con Lode presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca con la tesi dal titolo "Valutazione postoperatoria dell'algia, del trisma e dell'edema in seguito a biostimolazione laser-assistita nei casi di avulsione degli ottavi inferiori" con Relatore il Chia.mo Prof. Renato Maria Gaini e Correlatore il Dr Marcello Maddalone

SOCIO ATTIVO AIOM

Gennaio 2017

Nel 2017 sono diventato Socio Attivo dell'Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica (AIOM), attestando la mia esperienza nell'utilizzo del Microscopio Operatorio a cui ricorro per migliorare la precisione del risultato delle mie terapie.

SOCIO ATTIVO AIE

Ottobre 2017

Verso la fine del 2017 sono diventato Socio Attivo di un'altra Società Scientifica, l'Accademia Italiana di Endodonzia (AIE). Questa è come la mia seconda casa, grazie all'amicizia e all'affetto dei colleghi. Partecipo attivamente ai Congressi e sono relatore di alcuni corsi che vengono realizzati dall'Accademia stessa.

#neverstoplearning

Via Goffredo Mameli, 27 Lissone (MB) CAP 20842

Tel: +39 349 8463007

©2020 di Dr Andrea Candotti